nuovo-modulo-sanitario-edil-euganea-con-tecnologia-jetstm

La nuova soluzione firmata Edil Euganea ecologica e di design

Un monoblocco prefabbricato di 6 metri a uso igienico-sanitario con impianto di trasporto in depressione: è questa l’ultima avanguardia in casa Edil Euganea presentata all’EuroToi 2024 che, fra i principali vantaggi, consente un notevole risparmio di acqua.

Prima di scendere nel dettaglio, però, è necessario fare un po’ di chiarezza.

Che cos’è un impianto di trasporto in depressione?

Negli impianti tradizionali le acque reflue vengono espulse sfruttando la forza di gravità, e le tubazioni necessitano quindi di un certo grado di pendenza. In un impianto in depressione (o “sottovuoto”), invece, non ci sono vincoli di questo tipo, in quanto si tratta di un sistema che, tramite una pompa, crea un vuoto d’aria direttamente all’interno della tubazione, aspira i liquidi di scarico e li trasporta in una vasca di accumulo o verso una linea fognaria.

Questo è quindi un primo, evidente vantaggio di un monoblocco prefabbricato a uso sanitario che utilizza un impianto in depressione: vediamo ora gli altri.

Quali sono i vantaggi di un modulo sanitario Edil Euganea con tecnologia JetsTM?

Per il modulo sanitario Edil Euganea dotato di valvola a tre vie in grado di direzionare le acque reflue nel serbatoio di accumulo (2000 lt di capacità), in rete fognaria o in una vasca esterna al monoblocco, abbiamo adottato JetsTM Civile e la pompa Vacuumarator™. Questa tecnologia consente di ottenere numerosi vantaggi. Eccone alcuni:

  • Riduzione dei consumi d’acqua e dei costi di spurgo e svuotamento delle vasche di raccolta: contro i 6 lt di un sistema tradizionale, con JetsTM serve un litro d’acqua per ogni risciacquo della tazza, proprio perché è l’aria il mezzo di trasporto dei liquidi;
  • Riduzione del diametro delle tubazioni (50 mm rispetto ai tradizionali 110 mm);
  • Possibilità di percorsi di tubazione inediti: non necessitando della forza di gravità, con il sistema JetsTMle tubazioni possono correre nelle intercapedini delle pareti e sotto il pavimento, ma anche risalire verso l’alto e correre nelle controsoffittature. Ciò consente di sfruttare in maniera strategica lo spazio a disposizione;
  • Una sola centrale del vuoto può aspirare più toilet;
  • L’aria aspirata a ogni ciclo di risciacquo contribuisce ad allontanare l’aerosol patogeno che si genera durante il flussaggio della toilet;
  • Ultimo, ma non per importanza, la rifinitura esterna di questo monoblocco in “finto legno” e il suo design innovativo lo rendono facilmente collocabile in differenti contesti particolari.

Vuoi saperne di più sulle soluzioni modulari Edil Euganea a uso igienico-sanitario?

Contattaci: scrivi a edileuganea@edileuganea.it o chiama lo 0429 841270!

Edil Euganea S.r.l.
via Enzo Ferrari n. 15,
35046 BORGO VENETO
LOC. SALETTO (PD)

Partita IVA: 03829620289

CHIAMACI

(+39) 0429 841270
(+39) 0429 841274

Copyright © 2024. All Rights Reserved.

audemars piguet replica watches omega replica watches Rolex Replica Watches www.stylemereplica.com